Bambini piccoli

COME LIBERARE IL NASO INTASATO DEI BAMBINI

CINQUE LENITIVI CONTRO IL NASO INTASATO NEI BAMBINI 

Per mamma e papà può essere veramente doloroso vedere star male il proprio bambino per del naso intasato. Un naso chiuso può avere un effetto negativo sulla qualità della tua vita e su quella di tuo figlio, che quindi non solo piangerà spesso, ma ti impedirà anche di dormire la notte, mettendo alla prova la tua pazienza. Libera il naso di tuo figlio il prima possibile. Con un paio di utili rimedi artigianali puoi lenire la sua sofferenza.

Il motivo per cui i bambini hanno spesso il naso chiuso è che per loro è molto difficile eliminare gli accumuli di muco nel naso.

Avere il naso libero è però importante per il suo sviluppo. Un naso libero di respirare è importante soprattutto per mangiare, bere e dormire.

Metti fine alla sua sofferenza. Prova questi rimedi casalinghi per liberare il naso del tuo piccolo e ridurre il suo malessere:

1) Aumentare l’umidità dell’aria nell’ambiente

I bambini inalano l’aria umida e questo aiuta a sciogliere il muco. Per inumidire l’aria nella stanza basta collocare un vaporizzatore mentre dorme o gioca.

2) Ricordarsi di idratarlo a sufficienza

Una buona idratazione può contribuire a diluire il muco nel naso, in modo che possa defluire meglio.

3) Un mezzo decongestionante ben tollerabile

Una serie di farmacie e drugstore offrono spray nasali o gocce per il naso specifici per i bambini piccoli. I prodotti ideali dovrebbero contenere un principio attivo ben tollerabile a basso dosaggio.

4) Soluzione di sale da cucina in forma di gocce per il naso

Una soluzione fisiologica di sale da cucina contribuisce alla pulizia del naso. Poiché la sostanza di base è il sale, questo rimedio è adatto anche al naso sensibile del tuo bambino.

5) Molto riposo

Come gli adulti, anche i bambini possono risentire dello stress. Assicurati che il bimbo o la bimba si riposino bene e che eventuali attività svolte siano tranquille e rilassanti.

Nasivine contro il raffreddore