Domande frequenti

Se hai delle domande, contattaci e ti risponderemo subito.

Il vostro uomo è raffreddato?

TROVO SCIOCCO CONTINUARE A PARLARE DI RAFFREDDORE «MASCHILE». È UN CONCETTO CHE PROPRIO NON ESISTE.

Il raffreddore è già di per sé piuttosto fastidioso. Ma ridere fa bene alla salute. Per questo abbiamo trattato il tema del raffreddore «maschile» con il sorriso in bocca e una strizzata d’occhi. Piccole*** discordanze rispetto alla realtà non sono quindi casuali, ma create con finalità umoristica.

Il vantaggio di Nasivine è che aiuta sia gli uomini che le donne a combattere i fastidiosi sintomi del raffreddore.

***ma molto piccole ;-) 

TROVO OFFENSIVA LA VOSTRA DESCRIZIONE DEGLI UOMINI COME DEGLI INDIFESI QUANDO PRENDONO IL RAFFREDDORE.

Ci dispiace se la vedi in questo modo. Vogliamo creare un’immagine allegra e divertente della situazione. Non è nostra intenzione offenderti in alcun modo.

È UN ATTEGGIAMENTO SESSISTA.

Ci dispiace se la vedi in questo modo. Vogliamo creare un’immagine allegra e divertente della situazione. Non è nostra intenzione offendere nessuno in alcun modo.

LE DONNE SONO QUELLE CHE SI LAMENTANO DI PIÙ QUANDO SI AMMALANO.

Vogliamo creare un’immagine allegra e divertente della situazione. Ognuno di noi si lamenta un po’ quando si ammala, ma noi possiamo aiutare tutti perché riusciamo a lenire il dolore.

INTENDETE DIRE CHE IL MIO RAFFREDDORE È MENO SERIO DI QUELLO DI UNA DONNA, SOLO PERCHÉ SONO UN UOMO? 

Ammalarsi è una cosa gravosa, sia per gli uomini che per le donne. Ma il nostro intento è quello di farne una rappresentazione allegra e divertente, senza offendere nessuno in alcun modo.

Prodotti

DURANTE LA GRAVIDANZA SI PUÒ PRENDERE NASIVINE? 

Durante la gravidanza o l’allattamento rivolgiti al tuo medico o al tuo farmacista prima di utilizzare Nasivine.

DOVE POSSO ACQUISTARE NASIVINE? 

Nasivine si acquista senza obbligo di ricetta ed è reperibile in tutte le farmacie e i drogherie.

QUANTO COSTA NASIVINE? 

In commercio sono reperibili diverse versioni di Nasivine. Il prezzo al dettaglio può variare da negozio a negozio. Per avere questa informazione rivolgiti alla farmacia o al drugstore più vicino.

I BAMBINI USANO GLI STESSI PRODOTTI NASIVINE DEGLI ADULTI? 

Nasivine 0.05% è studiato per gli adulti e i bambini a partire dai 6 anni, mentre Nasivine 0.025% per i bambini di età tra 1 anno e i 6 anni. Per i neonati a partire da una settimana si consiglia Nasivine 0.01%.

PER QUANTI GIORNI VA ASSUNTO NASIVINE? 

Nasivine non dovrebbe essere assunto per più di sette giorni consecutivi.
Prima di ripetere l’applicazione si consiglia di osservare un periodo senza trattamento. L’utilizzo prolungato e il sovradosaggio vanno evitati, soprattutto nei bambini.

L’abuso dei farmaci decongestionanti può causare:

  • Iperemia reattiva (un aumento della circolazione sanguigna nella mucosa nasale
  • Rinite medicamentosa (rigonfiamento cronico della mucosa nasale)

NASIVINE PUÒ CAUSARE DIPENDENZA? 

La rinite medicamentosa (RM) è una forma medicamentosa, non allergica, di rinite (raffreddore) causata dall’assunzione prolungata di vasocostrittori topici, cioè di farmaci decongestionanti delle vie nasali. Il naso intasato è provocato dal nuovo rigonfiamento della mucosa (effetto rebound) quando l’effetto disinfiammante del farmaco viene meno. Per attenuare il sintomo, i pazienti assumono dosi sempre più massicce e frequenti di vasocostrittori. In molti casi i pazienti non si rendono conto della patologia e finiscono in un circolo vizioso di medicazione fai date. Per il trattamento della RM è necessario disintossicarsi dai farmaci decongestionanti, in modo che la mucosa nasale danneggiata possa rigenerarsi, e in seguito trattare il raffreddore di fondo.